Una struttura in ferro che rappresenta una figura di donna, adornata da tante farfalle colorate in ceramica, dipinte a mano dai ragazzi si erge nella piazza antistante la scuola elementare di Trivento.
Ai piedi del monumento una piccola riproduzione dell’opera, con una dedica a tutta la popolazione, un messaggio di speranza dettato dalle parole dello scrittore francese Paul Claudel:
L’ opera simboleggia la libertà di ogni tipo di espressione e la capacità di esprimere, con impegno e determinazione, le attitudini di ciascuno.

In quest’opera è racchiuso metaforicamente il senso del lavoro svolto ogni giorno, vale a dire accompagnare le tante forme di diversità che si presentano, per far sì che avvenga l’evoluzione e la piena realizzazione di ciascuno.
Presso il centro socio educativo “Raggio di Luce” i ragazzi sono accompagnati nella scoperta, nella conoscenza, nella costruzione quotidiana di sé stessi, è offerta loro l’opportunità di farsi conoscere e offrire il proprio contributo al contesto che, come mostra Crisalide, può essere magnifico!
Oppure fai una donazione libera su Paypal
Per donazioni dirette IBAN:
IT85 Q081 8941 1400 0000 0008 270